Attività
- OPENDAY LUNEDI’ 28 OTTOBRE 2024 PRESSO STALLA SOCIALE DI MONASTIER – L’INNOVAZIONE PER LO SVILUPPO DI NUOVE STRATEGIECon piacere condividiamo l’iniziativa che si terrà presso l’azienda STALLA SOCIALE DI MONASTIER, all’interno del Progetto SUS MEAT. Di seguito la locandina con i dettagli dell’evento. OPENDAY_28 OTTOBRE 2024
- CONVEGNO VENERDI’ 24 MAGGIO 2024 – ORE 15.00 – CONSORZIO DI BONIFICA ADIGE – PO, SALA AMOS BERNINI PALAZZO CAMPO, VIA VERDI 12 – ROVIGOZOOTECNIA BOVINA DA CARNE: Un Piano di settore per darle un futuro, migliorando la nuova PAC, valorizzando le produzioni di qualità e informando i consumatori. Saranno presenti il Presidente della Commissione Agricoltura Senatore Luca De Carlo e per la chiusura dei lavori l’ On. Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. SCARICA IL …
- LE ORGANIZZAZIONI INTERPROFESSIONALI EUROPEE DEL BESTIAME E DELLA CARNE HANNO UNITO LE FORZE PER CREARE SELMA: SUSTAINABLE EUROPEAN LIVESTOCK & MEAT ASSOCIATIONLe organizzazioni europee del settore zootecnico e della carne, tra cui INTERBEV (Francia), FEBEV (Belgio), EDOK (Grecia), OI Intercarneitalia (Italia), Provacuno e Interovic (Spagna) e PZBM (Polonia), si sono riunite per lanciare ufficialmente la prima associazione europea dedicata alla filiera delle carni bovine, ovine e caprine: SELMA, acronimo di Sustainable European Livestock & Meat Association. …
- TRILOGO FINALE SU DIRETTIVA 2010/75/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO SULLE EMISSIONI INDUSTRIALI. RICHIESTA ESCLUSIONE ZOOTECNIA BOVINA DALLA DIRETTIVAIl mondo della zootecnia bovina da carne italiano e, più in generale, europeo si è mobilitato nella scorsaprimavera e durante l’estate per convincere i Parlamentari europei a non cedere alle azioni ideologiche degli ambientalisti volte all’inclusione della zootecnia bovina da carne nella Direttiva 2010/75/UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 24 novembre 2010, sulle …
- DOCUMENTO DEL MINISTERO DELLA SALUTE RIGUARDO LA “MALATTIA DEL CERVO” (EHD) E LE CONDIZIONI PER L’INTRODUZIONE DEI CAPI DALLA FRANCIAPer leggere il documento cliccare qui: Protocollo intesa Francia_17 10 2023